La Aries dispone di una struttura tecnica e attrezzature video costantemente aggiornate. Le telecamere e gli apparati di ripresa video, di norma sono obsoleti dopo un paio di anni. Sono perfettamente funzionanti ed in grado di creare video di alta qualità.
Lo standard HD e lo standard Ultra HD, definito anche 4K, sono entrati a far parte comune del mondo video professionale e anche consumer. Basti pensare che nei grandi magazzini di elettronica troviamo ormai, a poche centinaia di Euro, uno schermo LCD HD ed anche 4K di ottime qualità.
Le attrezzature video sono in grado di registrare ad altissima qualità producendo file molto pesanti: si parla di 10 GB per pochi secondi di girato, che a loro volta richiedono stazioni di montaggio decisamente performanti in grado di gestire file di queste dimensioni.
L’elaborazione video, l’editing e il controllo dei colori, come del resto per la fotografia, ci permettono di dare un look & feel alle immagini molto originale e paragonabile alla pellicola usata per il grande cinema. Ma soprattutto, ci permettono di ottenere dei toni caldi o freddi adatti alle caratteristiche ed al settore merceologico in cui si sta producendo il video aziendale.
Per un settore meccanico o tecnologico è preferibile utilizzare toni freddi con un montaggio marcato e veloce; per un settore alimentare si sposa meglio un look piuttosto caldo e morbido in grado di valorizzare i colori stessi del cibo.
Sempre all’interno della nostra struttura è presente un teatro di posa da 100 mq., utilizzato per la produzione di still life di prodotti meccanici, oggetti d’arte e prodotti di moda. Lo spazio è stato usato anche per la realizzazione di riprese più complesse come:
set ospedaliero per la presentazione di prodotti medicali,
salone di bellezza per la realizzazione di acconciature,
studio televisivo per la produzione di programmi destinati alla TV.