Come si realizza un video aziendale

1. Di norma, definito il briefing con il cliente, analizzate le location dove eseguire le riprese video, identificate le attrezzature video da utilizzare per lo shooting, si procede con la stesura di uno storyboard o di un brogliaccio dettagliato dove vengono riportati i soggetti da filmare e la modalità di ripresa.

2. Vengono definiti, di comune accordo con il cliente, i tempi ed i processi di ripresa video, fondamentali per non creare blocchi di produzione e disguidi nei momenti di lavorazione: teniamo sempre conto che siamo a casa del cliente durante le sue ore di lavoro.

3. A questo punto pianifichiamo le giornate di ripresa con i nostri collaboratori. Prepariamo l’attrezzatura idonea alla tipologia di intervento video. Tutto il necessario, disponibile all’interno del nostro magazzino attrezzatura da ripresa, viene controllato e caricato sui nostri mezzi e regie mobili. Il giorno seguente, di buon ora, la troupe video è pronta per partire per una nuova produzione.

4. Il vantaggio di avere un solo referente con tutte le caratteristiche per realizzare in completa autonomia un video aziendale di qualità, significa un risparmio di costi e di tempi.

5. In media, per le riprese video di un filmato industriale della durata di circa 5 minuti occorrono 3-4 giornate di shooting presso il cliente. Questi numeri possono variare in funzione della dimensione aziendale e dalla luce presente negli stabilimenti.

6. Anche per il montaggio video e la post produzione si può ipotizzare una tempistica media di 7 giorni lavorativi. Vanno poi considerati eventuali elementi aggiuntivi come lo speakeraggio audio, la sonorizzazione audio con musiche originali e l’inserimento di eventuali animazioni grafiche in 3D. In questi casi i tempi possono allungarsi anche fino a 30 giorni.

Ti interessa questo servizio? Contattaci subito troveremo la soluzione che fa per te!
Tel. 0124.451002 - info@aries.it

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più