L’accesso alle pagine del sito web implica per l’utente l’accettazione delle seguenti condizioni:
1. Responsabilità di Aries srl
Qualunque utilizzo del sito Web di Aries srl è soggetto alle presenti Condizioni di Utilizzo. Aries srl si riserva il diritto di variare, modificare o sostituire dette Condizioni di Utilizzo in qualunque momento e senza ulteriore preavviso. L’effettuazione della procedura di login o, laddove questa non sia necessaria, l’accesso o l’utilizzo del sito Web comportano l’accettazione delle presenti Condizioni di Utilizzo nella loro versione attuale. Qualunque utilizzo del sito Web di Aries srl avviene a rischio dell’utente.
2. Accessibilità del sito Web di Aries srl
Aries srl esclude espressamente qualunque responsabilità in merito alla disponibilità del sito Web. Aries srl si riserva inoltre il diritto di interrompere in tutto o in parte la gestione e/ola pubblicazione del presente sito Web e di limitarne l’accesso in qualunque momento e senza ulteriore preavviso.
3. Utilizzo del sito Web di Aries srl e dei contenuti e delle informazioni ivi presenti
Tutte le informazioni pubblicate da Aries srl sono fornite all’utente – tranne dove specificato altrimenti – in modo gratuito. Qualunque utente può visualizzare e impiegare le informazioni fornite per le proprie esigenze personali. Qualunque altro impiego di tali informazioni, in particolare qualunque genere di riproduzione, modifica o integrazione in qualsiasi pubblicazione o pubblicità, è permesso solo previa autorizzazione scritta da parte di Aries srl. Aries srl richiama l’attenzione sul fatto che i contenuti e le informazioni possono essere protetti da diritti che possono essere esercitati da Aries srl e da questa vengono difesi. Tutte le informazioni sono state raccolte e controllate da Aries srl con la massima attenzione e sono rese disponibili da Aries srl al meglio della propria conoscenza. Laddove le informazioni provengano da terzi, la loro pubblicazione avviene senza modifiche. Ogni utente si assume la responsabilità di controllare che le informazioni fornite siano corrette, complete e/o aggiornate. Aries srl non assume alcuna responsabilità per danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite e/o possibili incomprensioni delle stesse da parte dell’utente. Le informazioni erogate da Aries srl in merito a prodotti e servizi attraverso il Sito non rappresentano in alcun modo un vincolo contrattuale tra Aries srl e i propri clienti attuali e potenziali.
Durante l’accesso e/o l’utilizzo del sito, l’utente si impegna inoltre a non svolgere le seguenti attività:
• danneggiare altri soggetti, in particolare minori, o violare i loro diritti personali;
• violare il comune senso del pudore;
• violare qualsivoglia attività intellettuale od ogni altro diritto di proprietà;
• effettuare l’upload di qualunque contenuto compromesso da virus, dai cosiddetti Trojan Horse, o da qualsiasi altro programma in grado di danneggiare i dati;
• trasmettere, archiviare o effettuare upload di hyperlink o contenuti per i quali l’utente non risulti abilitato, in particolare nei casi in cui tali hyperlink o contenuti appaiano in violazione di obblighi alla riservatezza o siano in qualunque modo illeciti;
• diffondere pubblicità oppure utilizzare gli indirizzi e-mail pubblicati per diffondere email non richieste (“spam”) o avvisi errati concernenti virus, difetti o qualsivoglia situazione analoga o con equivalente valenza disturbativi o dannosa; l’utente non deve inoltre sollecitare o richiedere la partecipazione a qualunque lotteria, catena di S. Antonio, piramide o attività similare.
Aries srl non sarà assolutamente responsabile per alcun danno risultante da qualunque uso improprio delle informazioni fornite da parte dell’utente.
4. Link, contenuti e informazioni di terzi
Il sito Web di Aries srl può contenere link e riferimenti a pagine Web appartenenti a terzi. Aries srl si applica alla lettura e selezione dei contenuti dei siti linkati per mantenere la qualità delle informazioni, ma non si assume alcuna responsabilità e non esprime alcuna esplicita approvazione riguardo tali pagine e relativi contenuti, dato che Aries srl non può esercitare alcun controllo sulle informazioni o sui contenuti ivi presenti. In nessun caso Aries srl sarà responsabile per qualità, correttezza o completezza di qualunque informazione contenuta in altri siti.
5. Avvertimento importante sui virus informatici
Sebbene Aries srl effettui ogni sforzo per mantenere il sito www.aries.it libero da virus, Aries srl non può fornire alcuna garanzia che esso sia esente da virus. L’Utente deve, per la propria protezione, intraprendere le misure di tutela appropriate e utilizzare apposti filtri prima di scaricare qualunque informazione, software o documentazione dal Sito.
6. Norme per l’utilizzo delle password e responsabilità
Rientra nell’esclusiva responsabilità dell’Utente proteggere la login e la password di accesso al sito ove presente ed evitare qualsiasi illecito concernente l’utilizzo delle stesse. Laddove l’utente scopra che la propria password sia stata involontariamente resa accessibile a qualunque altro soggetto non autorizzato e/o terzi, o che possa esistere qualunque pericolo di uso improprio, l’Utente è tenuto ad informare tempestivamente Aries srl. Aries srl potrà adottare le misure necessarie per bloccare login e password. Indipendentemente da quanto sopra, Aries srl non può essere ritenuta responsabile per nessuna causa e/o ragione sia a titolo contrattuale sia a titolo extracontrattuale di un eventuale danno di qualsiasi natura derivato dall’utilizzo improprio di login e password personali. Aries srl si riserva inoltre il diritto, in qualunque momento e a propria discrezione, di cancellare o limitare il diritto dell’utente di accedere alle aree riservate anche attraverso il blocco dei suoi dati.
7. Limitazioni di responsabilità
Aries srl non è responsabile per qualsiasi danno (a titolo di esempio, mancati guadagni, annullamento e/o interruzione di operazioni, perdita di dati), a meno che tale responsabilità non sia prevista dalla legge. Qualunque responsabilità che possa essere esclusa o limitata per legge e che non sia ancora stata esclusa o limitata altrove nelle presenti Condizioni, viene limitata a 1.000 (mille) euro per evento.