Da 65 anni Perardi e Gresino lavora scrupolosamente e in modo affidabile nel settore dei componenti automobilistici. Si sforza di essere sempre aggiornata con le ultime normative e di investire costantemente in nuove tecnologie.
Negli ultimi vent’anni ha messo in campo una serie di linee automatizzate. Queste seguono lo sviluppo delle nuove tecnologie disponibili sul mercato e le esigenze dei clienti.
L’azienda opera in un mercato maturo. Pertanto, ritiene che la qualità del servizio e dei prodotti che offre possa fare la differenza. Investe nella formazione continua dei suoi collaboratori, supportando i loro percorsi di sviluppo individuali. Ritiene che sia il modo migliore per raggiungere l’eccellenza. Nel 2011 è entrata nel mercato cinese con sede a Changsha (Hunan).
Perardi e Gresino ha creato la società sulla base di una produzione snella con l’obiettivo di replicare non solo il suo modello di business, ma anche il sistema organizzativo e i suoi valori.
Dopo anni di contatto con uno dei leader del settore dei camion, nel 2018 ha creato la sua prima joint venture a Shiyan (Hubei), con l’obiettivo di consolidare la partnership tecnica e commerciale per sviluppare componenti del motore di prossima generazione con Dong Feng Industrial.
La volontà dell’azienda in ambito comunicativo è stata di rivedere completamente l’immagine aziendale partendo dalla ricostruzione del logo passando per la realizzazione di una nuova brochure grafica fino alle creazione di due filmati di cui un filmato istituzionale di concetto ed un filmato aziendale tecnico che descrive i processi di lavorazione e di realizzazione dei componenti industriali.