Sonorizzazione audio con musiche originali

La parte finale della produzione di un video industriale è la sonorizzazione audio.

Questa attività, in teoria, può sembrare semplice. Basta prendere un CD di musica scegliere uno o più brani e inserirli nella time line del montaggio sotto alle immagini ed il video è pronto.

Bisogna sapere che le musiche possono elevare o sminuire del 50% la bontà del filmato. Una musica non coerente con il video rischia di penalizzare notevolmente tutto il lavoro di ripresa e montaggio. Anche il genere di musica da utilizzare è fondamentale.

Esistono poi altri aspetti che bisogna conoscere e rispettare, in questo caso per non incorrere in multe o denunce penali per violazione del diritto d’autore.

La SIAE è sempre in agguato!

Le regole sul diritto d’autore impongono al produttore videografico (produttore del filmato) di richiedere una liberatoria firmata da parte dell’autore delle musiche e di seguito la regolare licenza SIAE tramite il pagamento e l’applicazione dei famosi bollini.

La nostra azienda segue tutte queste pratiche e si interfaccia con la SIAE per la richiesta delle licenze.

Ti interessa questo servizio? Contattaci subito troveremo la soluzione che fa per te!
Tel. 0124.451002 - info@aries.it

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più