La parte finale della produzione di un video industriale è la sonorizzazione audio dei video aziendali.
Questa attività, in teoria, può sembrare semplice e di poco conto. Secondo molti, infatti, basta prendere un CD di musica scegliere uno o più brani e inserirli nella time line del montaggio sotto alle immagini ed il video è pronto e sonorizzato.
Bisogna sapere però che le musiche possono elevare o sminuire del 50% la bontà del filmato. Una musica non coerente e non scelta personalmente e conforme con il video rischia di penalizzare notevolmente tutto il lavoro di ripresa e montaggio. Anche il genere musicale da utilizzare è fondamentale. Questo è uno dei motivi principali per la sonorizzazione audio dei video aziendali è estremamente importante.
Esistono poi altri aspetti che bisogna conoscere e rispettare, in questo caso per non incorrere in multe o denunce penali per violazione del diritto d’autore.
La SIAE è sempre in agguato!
Le regole sul diritto d’autore impongono al produttore videografico (produttore del filmato) di richiedere una liberatoria firmata da parte dell’autore delle musiche e di seguito la regolare licenza SIAE tramite il pagamento e l’applicazione dei famosi bollini.
La nostra azienda segue tutte queste pratiche e si interfaccia direttamente con la SIAE per la richiesta delle licenze evitando in questo modo eventuali multe e sanzioni.
L’obiettivo è quello di creare una sonorizzazione audio dei vostri video aziendali unica e soprattutto di impatto in grado di emozionare e attrarre l’attenzione del vostro pubblico.