Struttura tecnica e attrezzature video

La Aries dispone di una struttura tecnica costantemente aggiornata. Le telecamere e gli apparati di ripresa video, di norma sono obsoleti dopo un paio di anni, anche se ancora perfettamente funzionanti.

Lo standard HD e lo standard Ultra HD, definito anche 4K, sono entrati a far parte comune del mondo video professionale e anche consumer. Basti pensare che nei grandi magazzini di elettronica troviamo ormai, a poche centinaia di Euro, uno schermo LCD HD ed anche 4K di ottime qualità.

Le nostre telecamere sono in grado di registrare ad altissima qualità producendo file molto pesanti: si parla di 10 GB per pochi secondi di girato, che a loro volta richiedono stazioni di montaggio decisamente performanti in grado di gestire file di queste dimensioni.

L’elaborazione video, l’editing e il controllo dei colori, come del resto per la fotografia, ci permettono di dare un look & feel alle immagini molto originale e paragonabile alla pellicola usata per il grande cinema. Ma soprattutto, ci permettono di ottenere dei toni caldi o freddi adatti alle caratteristiche ed al settore merceologico in cui si sta producendo il video aziendale.

Per un settore meccanico o tecnologico è preferibile utilizzare toni freddi con un montaggio marcato e veloce; per un settore alimentare si sposa meglio un look piuttosto caldo e morbido in grado di valorizzare i colori stessi del cibo.

Sempre all’interno della nostra struttura è presente un teatro di posa da 100 mq., utilizzato per la produzione di still life di prodotti meccanici, oggetti d’arte e prodotti di moda. Lo spazio è stato usato anche per la realizzazione di riprese più complesse come:
set ospedaliero per la presentazione di prodotti medicali,
salone di bellezza per la realizzazione di acconciature,
studio televisivo per la produzione di programmi destinati alla TV.

Ti interessa questo servizio? Contattaci subito troveremo la soluzione che fa per te!
Tel. 0124.451002 - info@aries.it

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più